Il Quadrilatero della moda di Milano è di certo la zona più cool della città.
Milano è nell’immaginario la città della moda per eccellenza e, ancor più che per i suoi luoghi d’arte, la fama turistica di Milano all’estero si deve a questo reticolo di vie a pochi passi da piazza Duomo e dal Teatro alla Scala.
Il percorso il Quadrilatero della moda si presta a molte personalizzazioni; può essere richiesto o, come percorso culturale condotto da una guida o come spesso ci chiede una clientela soprattutto internazionale, condotto da una personal schopper.
Partendo da Piazza della Scala si prosegue con Piazza Belgioioso dove a lato delle Architetture Neoclassiche del Piermarini si trova la Casa del Manzoni.
Da qui, percorrendo la stretta via Morone, si raggiunge via Manzoni dove si affacciano i Palazzi oggi sede delle Gallerie d’Italia e del Museo Poldi Pezzoli oltre che Hotel di lusso come il Grand Hotel et de Milan e l’hotel Armani.
Si prosegue poi in via del Gesù dove si trova il Four Seasons, altro hotel del lusso ospitato nell’ex convento quattrocentesco del Gesù a pochi passi dalla Casa Museo Bagatti Valsecchi e di Palazzo Morando, splendida dimora patrizia ancora in parte allestita con mobilio settecentesco e ottocentesco di cui si possono visitare per restare in tema di moda le collezioni di costumi e vestiti d’epoca. Si termina volendo con un caffè alla storica pasticceria Cova di Via Montenapoleone.
Informazioni sulla visita guidata al Quadrilatero della moda
Durata del percorso 1 ora e 30 minuti a piedi.
Possibilità di effettuare questo servizio con una personal shopper.
Reviews
There are no reviews yet.