Stazione Centrale – Galleria dei Mosaici, lato IV Novembre, Milano
Dal 03 dicembre 2021 al 27 febbraio 2022
Con una visita abbinata della Mostra e della Stazione Centrale di Milano Maart propone un imperdibile dialogo tra contenuto e contenitore.
L’imponente architettura eclettica della Stazione Centrale è ricca di storia e merita sicuramente una visita per conoscerne arte architettura e storia.
Il percorso prevede la visita guidata e l’ingresso in Mostra e la visita in esterni della Stazione Centrale
Dopo il successo dell’esposizione al Teatro Nuovo di Milano che ha fatto seguito alle edizioni di Parigi, Barcellona, Praga, Bruxelles e Dubai, l’arte di Banksy fa tappa a Milano Centrale, una delle più belle stazioni al mondo, la “porta” per eccellenza della città meneghina che ogni giorno accoglie visitatori e viaggiatori offrendo sempre nuove esperienze. La mostra immersiva presenta più di 30 nuove opere mai esposte prima, tra cui “Ozone Angel”,“Steve Jobs” “Napoleon” e “Waiting In Vain”, che vanno ad aggiungersi a lavori e murales realizzati da giovani artisti anonimi di tutta Europa. Il percorso presenta oltre 130 opere che raccontano il mondo del misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale. Vicino ai più iconici capolavori “Flower Thrower” e “Girl with Balloon” che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, trova spazio anche una speciale sezione video che ripercorre la storia e il messaggio sociale dei murales realizzati da Banksy in strade, muri e ponti di tutto il mondo.
Reviews
There are no reviews yet.